PER LE SCUOLE LA GUIDA GRATUITA E TANTI NUOVI LABORATORI. OLTRE CHE ... IL RISORGIMENTO NELLO ZAINO

La Società Solferino e San Martino, al fine di incentivare la conoscenza del Risorgimento e dei suoi ideali da parte delle giovani generazioni nonchè, per quanto possibile,  di alleviare i gravosi budget delle visite scolastiche, metterà a disposizione anche per l'intero A.S.2017/2018 le proprie guide gratuitamente. Un motivo in più, oltre ai supporti multimediali e le iniziative collaterali, di visitare i Musei di Solferino e San Martino. Da quest'anno inoltre, altri quattro laboratori si affiancano alla normale proposta didattica

Inoltre .... Il Risorgimento... nello Zaino! Avevate mai pensato che la Storia d'Italia potesse entrare dentro uno zaino?
Dentro troverete: una camicia rossa garibaldina, il cappello piumato da bersagliere e tanti altri oggetti militari che ricondurranno alla storia delle tre guerre d'indipendenza
Una guida della Società Solferino e San Martino accompagnata da un Rievocatore storico entrerà nelle classi che aderiranno al progetto per spiegare, con metodologie didattiche innovative ed appassionanti, il Risorgimento.

Sei un insegnante e vorresti saperne di più?

Contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti guideremo per organizzare questa ed altre entusiasmanti esperienze didattiche per la tua classe!

Arrivederci.