I MUSEI DI SOLFERINO E SAN MARTINO RIAPRONO IL 23 MAGGIO 2020

ON LINE ALTRI 100.000 NOMI DEL PROGETTO TORELLI
15 Aprile, 2020
Show all

Dal virtuale al reale: Dopo esservi stati vicini, ogni giorno di questa lunga chiusura, con visite virtuali, rubriche digitali e percorsi on line, finalmente Vi potremo riaccogliere dal vivo in questi luoghi.  A Maggio i Musei saranno aperti nel prossimo fine settimana, sabato 23 maggio e domenica 24 maggio. La settimana successiva, Sabato 30 maggio e Domenica 31 maggio, saranno visitabili con apertura straordinaria per il ponte del 2 Giugno, anche Lunedì 1 giugno. Per la Festa della Repubblica sono in cantiere iniziative museali per una partecipazione ancora più coinvolgente.  Ricordiamo l’orario di apertura dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19.

La sicurezza: I Musei si sono attrezzati per garantire ai visitatori il massimo della tutela. Con precauzioni e cautele maggiori degli standard di legge. Ogni accorgimento è stato pensato per rendere più sicura, tranquilla e piacevole a tutti la visita.

La tecnologia: Senza toccare nulla se non il proprio cellulare, sarà possibile, scaricando una innovativa App, essere guidati nel vivo del percorso museale, che a San Martino prevede anche spiegazioni interattive tramite QR Code.

Le zone verdi: I Musei, sia a Solferino che a San Martino, sono circondati da meravigliosi parchi, dove poter liberamente passeggiare, lontano da assembramenti, tra la bellezza del lago di Garda e le colline moreniche.

La personalizzazione dell’esperienza: Coloro che acquisteranno il biglietto unico –che al costo di 10 euro consente la visita ai tre siti Museali di Solferino e San Martino- nei primi 6 giorni di apertura, lasciando la propria mail  al Museo di Solferino, riceveranno un elegante attestato del Progetto Torelli con i dati di un soldato che aveva il loro stesso cognome e che partecipò alle Campagne per l’Indipendenza d’Italia. Chissà, forse un avo del visitatore?

L’omaggio: Chi sceglierà di visitare i tre siti museali nei primi 6 giorni in cui i musei saranno aperti (23 e 24 maggio, 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno) a San Martino potrà ritirare in omaggio un “Bollettino della Società Solferino e San Martino”, una piccola e raffinata pubblicazione, contenente approfondimenti ed articoli sul Risorgimento.

Speriamo di incontrarVi numerosi per poter riconfermare le aperture consuete nell’intero mese di Giugno.

Arrivederci a Solferino e San Martino.

 

 

Un biglietto UNICO per i Tre Musei € 10,00 - Combined Ticket - Kombiticket - 3 Museums - € 10

Dalla primavera potrai richiedere per la visita ai tre siti Museali di Solferino e San Martino un biglietto unico, valido 30 giorni dal rilascio, risparmiando rispetto al costo di ogni singolo biglietto.

Approfittane!