Tre giorni di storia

“Solferino” parola di pace. Omaggio ai Caduti francesi
Giugno 25, 2018
Notti al museo 2018
Luglio 27, 2018

Record di presenze quest’anno alla Rievocazione della Battaglia di Solferino e San Martino: sono stati oltre 4000 i visitatori.

Il 159° Anniversario della Battaglia di Solferino e San Martino è stato anche: A cena con la Storia, con il professor Gilles Pécout. Laboratori sulla vita civile declinati al femminile, il soccorso ai feriti e la chirurgia militare organizzati dai Rievocatori storici. Le due torri e la scherma, un Corso di scherma antica e tradizionale. Una caccia al tesoro e tante visite guidate, tra cui quelle alla Mostra sulla Grande Guerra. Un Concerto. Il Risorgimento sul Garda: in battello da Desenzano a Sirmione con le famiglie Reali. L’intrattenimento della Fanfara Bersaglieri “Piume del Garda”. Un bookshop tenuto dai volontari. La presentazione del libro di Bruno Dotto sui Lorenz.

Un successo dovuto all’impegno di tanti. Un grazie a tutte le associazioni storiche, militari, d’armi, alle autorità, allo staff, ai volontari, a tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita di questo evento che cresce ogni anno di più.

Guarda le fotografie della Rievocazione 2018 sulle prime gallery pervenute di Riccardo Palazzani, Marcello Camborata , faceobook di Città di Desenzano del Garda , facebook di Labdienphotography . Repubblica

Appuntamento al prossimo anno per il 160° Anniversario!

Biglietto UNICO 3 Musei – Combined Ticket – Kombiticket – 3 Museums – € 10,00 *** 2 Museums SOLFERINO (Rocca+Museo) € 5,00