Nuovi accordi tra i Musei ed il MICR

Biglietto unico per la storia
Aprile 2, 2017
Una Società per custodire la Storia
Giugno 24, 2017

Da oggi fino al 15 Ottobre, presentando il biglietto di ingresso della Rocca o del Museo del Risorgimento di Solferino al Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione sarà possibile accedervi a tariffa ridotta, a soli 3 euro.

La stessa cosa entrando nella Spia d’Italia e nel Museo di Solferino con il biglietto del MICR: l’ingresso costerà infatti solo 2 euro.

Una nuova importante collaborazione tra queste due realtà museali accomunate dalla stessa Storia. Fu infatti dopo la battaglia del 24 Giugno 1859 di Solferino che Henry Dunant, vedendo i feriti ricoverati a Castiglione, ebbe l’idea di fondare la Croce Rossa.  Festeggiando questa nuova cooperazione, vi invitiamo a visitare i Musei di Solferino ed il Museo della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere già durante il ponte del 25 aprile o quello del 1 maggio in cui i tre musei sanciranno l’accordo restando APERTI PER FERIE.

Da oggi… vedere più musei, costa meno!

www.solferinoesanmartino.it

www.micr.it

Biglietto UNICO 3 Musei – Combined Ticket – Kombiticket – 3 Museums – € 10,00 *** 2 Museums SOLFERINO (Rocca+Museo) € 5,00