AGOSTO AI MUSEI DELLA BATTAGLIA

IL PROGRAMMA DEL 24 GIUGNO A SOLFERINO
Giugno 18, 2020
Show all

Il Covid19 ha limitato tante manifestazioni ed eventi che avevamo in programma, costringendoci ad annullare la Rievocazione storica a fine giugno e le Notti al Museo ad agosto.

Nonostante questo, agosto sarà comunque un mese ricco di iniziative, dedicate a chi resta a casa ed a coloro che hanno scelto di visitare il nostro territorio: come da tradizione, a San Martino, da oggi apriamo 10 ore al giorno, dalle 9 alle 19, 7 giorni su 7.

Ed a Solferino tante esperienze e Tour sono disponibili per i visitatori, nel pieno rispetto delle normative di contrasto al Covid19.

An e Marco vi guideranno alla scoperta della bellezza di Solferino. Le loro passeggiate sono disponibili in italiano ed inglese (anche in olandese, per quelle con An) e prevedono:

Passeggiata nel borgo storico, il Venerdì pomeriggio e la Domenica mattina, durata 1,30 ore.

Durante la Passeggiata An vi parlerà della Battaglia di Solferino e San Martino, delle origini dell’unità d’Italia e della nascita della Croce Rossa. Salirete sulla Rocca, con la sua spettacolare vista, visiterete il Memoriale della Croce Rossa, Piazza Castello e la Chiesa Ossario.

Costo 9 euro per adulti, 5 euro per i bambini fino a 10 anni e gratuito per i bambini sotto i 6 anni, comprensivo del biglietto di ingresso alla Rocca.

Min 4, massimo 15 persone. Info e prenotazioni: An Beirens tel. 3311116931. Prenotazione obbligatoria, almeno 24 ore prima.

Passeggiata con Gusto, il Martedì ed il Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, con entrata in Rocca, aperitivo e degustazioni comprese.

Conoscerete Solferino e le sue specialità enogastronomiche durante una camminata ecosostenibile che vi farà godere di scorci suggestivi, raccontati attraverso i pensieri e le gesta di chi ha contribuito all’unità d’Italia ed alla nascita della Croce Rossa.

Costo 35 euro, min. 4, massimo 15 persone. Info e prenotazioni: An, tel. 3311116931. Prenotazione obbligatoria, almeno 24 ore prima.

Passeggiata in uniforme storica, il Sabato pomeriggio alle 16, durata 2 ore.

Insieme a Marco, in divisa da fante francese del 1859, la stessa di tanti soldati che combatterono a Solferino, scoprirete le meraviglie custodite all’interno del Museo del Risorgimento, vi addentrerete nel vicino Ossario e salirete sulla Spia d’Italia.

Costo 10 euro per adulti e bambini sopra i 6 anni, gratuito per i bambini sotto i 6 anni, comprensivi degli ingressi a Rocca e Museo. Min. 6, massimo 15 persone. Info e prenotazioni: Marco Tel. 3890488327. Prenotazione obbligatoria, almeno 24 ore prima.

Vi aspettiamo.

Un biglietto UNICO per i Tre Musei € 10,00 - Combined Ticket - Kombiticket - 3 Museums - € 10

Dalla primavera potrai richiedere per la visita ai tre siti Museali di Solferino e San Martino un biglietto unico, valido 30 giorni dal rilascio, risparmiando rispetto al costo di ogni singolo biglietto.

Approfittane!