Gli auguri di un Miglior Anno Nuovo dai Musei di Solferino e San Martino

Progetto Torelli, trascrizioni on line
Novembre 26, 2020
Il progetto Torelli verso il traguardo
Gennaio 7, 2021
Show all

Gli auguri di un Miglior Anno Nuovo dai Musei di Solferino e San Martino

Un duo, violoncello e violino. Un concerto, di una maestosa bellezza: le note della Cantata 147 di Bach (Herz und Mund und Tat und Leben: “Cuore e bocca e azione e vita”), suonata in questi luoghi regali ed antichi, dall’irresistibile incanto. Il violoncello di Francesco Fezzardi Ferrerio vi accompagnerà all’interno della monumentale Torre di San Martino. Sarà il violino di Elia De Molli, invece, a far risuonare la solenne Spia d’Italia.
Attraverso i due Musicisti, vi Augureremo a nostro modo buon Anno, anche dall’interno del Museo di Solferino, dove suoneranno insieme.
Il Covid quest’anno ha imposto la chiusura di: Musei, Teatri e luoghi della cultura, frenando tante iniziative e tutti i concerti dal vivo.
Questo momento, all’interno dei Musei della Battaglia, vuole rappresentare una sorta di sodalizio ideale, tra Storia e Musica, per unire alcune delle anime, molteplici ed indispensabili, del nostro inestimabile patrimonio culturale.
I nostri ringraziamenti vanno ai due musicisti, Elia e Francesco, a Matteo Bertani di Studio Digital Art per le riprese degli interni ed il montaggio, a Maurizio Mutti ed a Renzo Manganotti per le riprese degli esterni. Produzione audio: Studio La casa dei conigli.
Tanti Auguri di Buone Feste e di un Migliore Anno Nuovo. Insieme.

Biglietto UNICO 3 Musei – Combined Ticket – Kombiticket – 3 Museums – € 10,00 *** 2 Museums SOLFERINO (Rocca+Museo) € 5,00