RIMANDATA LA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA BATTAGLIA

San Martino, salta ancora la Rievocazione: forse a settembre il “recupero” a Solferino
Giugno 9, 2021
162° ANNIVERSARIO BATTAGLIA DI SOLFERINO E SAN MARTINO la cerimonia istituzionale
Giugno 16, 2021
Show all

RIMANDATA LA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA BATTAGLIA

La Rievocazione storica a Giugno non si potrà fare.

A deciderlo, sono le normative per il contenimento del Covid che prevedono, tra l’altro, l’utilizzo della mascherina, il divieto di assembramenti ed il distanziamento sociale anche negli spazi aperti; condizioni di sicurezza per limitare la pandemia che non renderebbero possibile lo svolgimento della manifestazione.

D’altra parte sarebbe complesso distanziare il pubblico, oltretutto contingentato, in assenza di posti a sedere, che di per sé ridurrebbero il coinvolgimento in prima persona e la partecipazione empatica alla ricostruzione della Battaglia.

Non sarebbe poi storicamente attendibile pensare ad una battaglia ricostruita con rievocatori storici in mascherina, obbligandoli prima a sottostare al previsto tampone.

La rievocazione storica quindi non ci sarà, per una maggiore sicurezza sia degli spettatori che dei rievocatori.

Vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati sulle iniziative e gli eventi organizzati dalla Società Solferino e San Martino.

www.solferinoesanmartino.it

Biglietto UNICO 3 Musei – Combined Ticket – Kombiticket – 3 Museums – € 10,00 *** 2 Museums SOLFERINO (Rocca+Museo) € 5,00