RIMANDATA LA CONSUETA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA BATTAGLIA

San Martino, salta ancora la Rievocazione: forse a settembre il “recupero” a Solferino
Giugno 9, 2021
162° ANNIVERSARIO BATTAGLIA DI SOLFERINO E SAN MARTINO
Giugno 16, 2021
Show all

RIMANDATA LA CONSUETA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA BATTAGLIA

La Rievocazione storica a Giugno non si potrà fare. A deciderlo, sono le normative per il contenimento del Covid che prevedono, tra l’altro, l’utilizzo della mascherina, il divieto di assembramenti ed il distanziamento sociale anche negli spazi aperti; condizioni di sicurezza per limitare la pandemia che non renderebbero possibile lo svolgimento della manifestazione.

D’altra parte sarebbe complesso distanziare il pubblico, oltretutto contingentato, in assenza di posti a sedere, che di per sé ridurrebbero il coinvolgimento in prima persona e la partecipazione empatica alla ricostruzione della Battaglia. Non sarebbe poi storicamente attendibile pensare ad una battaglia ricostruita con rievocatori storici in mascherina, obbligandoli prima a sottostare al previsto tampone.

La rievocazione storica quindi non ci sarà, per una maggiore sicurezza sia degli spettatori che dei rievocatori.

Si prevede di rimandarla a metà Settembre, quasi sicuramente a Solferino, sperando che le condizioni possano essere più favorevoli.

La data e le modalità sono ancora in fase di definizione: a questo proposito vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati sulle iniziative e gli eventi organizzati dalla Società Solferino e San Martino.

www.solferinoesanmartino.it

Biglietto UNICO 3 Musei – Combined Ticket – Kombiticket – 3 Museums – € 10,00 *** 2 Museums SOLFERINO (Rocca+Museo) € 5,00