Aperti anche a Ferragosto

Al Museo con il Green Pass
Agosto 5, 2021
Anfesi nelle Battaglie del Risorgimento
Settembre 1, 2021
Il complesso monumentale di San Martino della Battaglia, Rocca e Museo di Solferino sono aperti anche domenica 15 agosto.
 
Alcune informazioni per la vostra visita: a San Martino per tutto il mese di Agosto ci sarà l’orario continuato, dalle 9 di mattina alle 19 di sera.
 
 A Solferino Museo e Rocca aprono e chiudono alla stessa ora, con chiusura anche in pausa pranzo, dalle 12.30 alle 14.30.
Il lunedì è il giorno di chiusura per Solferino mentre a San Martino troverete sempre aperto, 7 giorni su 7.
 
Per la visita ai tre siti museali è necessario, per chi abbia compiuto i 12 anni, come da DPCM del 23 luglio 2021, il Green Pass.
Le Chiese Ossario di Solferino e di San Martino ed i parchi circostanti si possono invece visitare anche senza Green Pass.
 
Solferino e San Martino distano tra loro 12 km e si raggiungono comodamente in auto (troverete parcheggio sia nei pressi della Torre che vicino al Museo di Solferino. Per la visita alla Rocca, vi consigliamo di parcheggiare in Piazza Castello).
 
Per visitare tutti e tre i siti museali ad un prezzo ridotto, potete richiedere nelle biglietterie il biglietto unico, al costo di 10 euro, che ha validità di 30 giorni.
I bambini fino agli 11 anni non compiuti non pagano.
 
A Solferino i cani di piccola taglia sono ammessi a Museo e Rocca; a San Martino, per la visita alla Torre in compagnia di animali domestici, è necessario munirsi di un trasportino.
 
Scaricando l’App al Museo con lo Smartphone potrete ascoltare un’audioguida che vi accompagnerà nel percorso museale.
https://www.solferinoesanmartino.it/app/
 
A San Martino, all’interno della Torre monumentale, sono disponibili anche i QR code che vi faranno entrare nel vivo dell’epopea risorgimentale.
Fotografia: Torre di San Martino, @sony____________

Biglietto UNICO 3 Musei – Combined Ticket – Kombiticket – 3 Museums – € 10,00 *** 2 Museums SOLFERINO (Rocca+Museo) € 5,00